FANDOM

KanonHS

Accademia Privara Aria

(私立アリア学園中学校 Shiritsu Aria Gakuen Chuugakkou) è la scuola media frequentata da Hibiki, Kanade e Ellen in Suite Pretty Cure♪ situata nella città di Kanon. Il padre di Hibiki ci lavora come insegnante di musica e come direttore del quintetto detto "La Banda dei Principi Musicali" (音楽王子隊 Ongaku Ouji-tai).

L'uniforme

Ariauniform

Uniforme scolastica dell'Accademia Privata Aria

L'uniforme è principalmente azzurra, con particolari rosa. L'uniforme invernale sia per i ragazzi che per le ragazze prevede una giacca a maniche lunghe azzurra con bottoni rosa sopra una camicia bianca, attorno al collo viene portata una cravatta rosa per i ragazzi e un fiocco rosa per le ragazze.
L'uniforme estiva la giacca viene rimpiazzata da un gilet azzurro con particolari e bottoni rosa e la camicia, viene sostituita da una camicetta a maniche corte sempre di colore bianco.
Entrambe le versioni indossano scarpe standard da scuola sia marroni che nere, e le ragazze indossano calzini blu che arrivano quasi al ginocchio.

Studenti di spicco

Personale scolastico di spicco

  • Hojo Dan

La Banda dei Principi Musicali

La Banda dei Principi Musicali (音楽王子隊 Ongaku Ouji-tai) è un quintetto musicale formato da 5 studenti dell'accademia. Sono molto famosi, non solo nella scuola, ma anche in tutta la città. Il leader, Ouji, ha uno status da idol nella scuola, e molte ragazze, Kanade inclusa, hanno una cotta per lui.

I 5 principi sono: Ouji Masamune (王子 正宗), Hakushaku (博尺), Baron (馬論), Naito (無戸) e Kishi (貴志), tutti i nomi dei principi si incastrano in qualche modo con la nobiltà, Ouji vuol dire principe in giapponese, Hakushaku significa conte, Baron è Barone in inglese, Naito è come i giapponesi pronunciano Knight, ovvero cavaliere e Kishi è la parola giapponese per cavaliere. I 5 ragazzi vengono diretti come direttore d'orchestra dal pare di Hibiki, Hojo Dan.

Curiosità

  • Il nome Aria della scuola viene proprio dall'italiano, inteso come un aria musicale, solitamente termine usato nella musica classica.