FANDOM

Aoki Reika (青木 れいか Aoki Reika) (Chloe/Glitter Breeze in Glitter Force) è uno dei personaggi della serie anime e manga Smile Pretty Cure!

Aoki Reika
青木 れいか Aoki Reika
Beautyyy
Descrizione
SerieSmile Pretty Cure!
Età14
SessoFemmina
Colore occhiBlu
Colore capelliBlu
CasaNanairogaoka
Prima apparizioneEpisodio 01
Alter EgoCure Beauty
Colore temaBlu
Voce doppiatore giapponeseNishimura Chinami

Storia

Reika incontra Miyuki quando inizia a frequentare la sua classe, dove Akane spiega a Miyuki che lei sarebbe "Miss Popular". Pochi giorni dopo, Miyuki vede Reika innaffiare i fiori, così descrivendola come una "fata dell'acqua". Lei, insieme ad Akane, Yayoi e Nao, le chiesero di diventare una Pretty Cure insieme a loro. Tuttavia, Reika gentilmente rifiutò.

Durante una recita per bambini compare Majorina, che crea un Akanbe e crea scompiglio.Così le Pretty Cure si trasformarono e iniziarono a combattere.Però il nemico si divise in nove parti ma Pretty Cure erano troppo stanche per sconfiggerlo, così, appena in tempo, Reika cercò di difenderle così da diventare Cure Beauty.

Informazioni

Compagna di classe di Miyuki, ha 14 anni e proviene da una famiglia molto antica. Inizialmente è la vicepresidentessa del Consiglio Studentesco, ma nell'episodio 37 viene eletta presidentessa. È una ragazza affidabile e di buon cuore; tuttavia, quando si arrabbia, mette soggezione. È brava nello studio ed è molto popolare; pratica il kyudo e fa parte del club d'arte. Compone poesie e tanka, e sa anche modellare le yunomi, delle tazze di ceramica. La mattina, prima di andare a scuola, fa jogging con il fratello maggiore Junnosuke e aiuta la madre nelle faccende domestiche. Suo padre è un pittore, sua madre Shizuko pratica aikido e suo fratello judo, mentre il capofamiglia, il nonno, è un esperto shodoka. È brava in tutte le materie e non ha carenze a scuola, infatti nell'episodio 43 le viene offerto di studiare in Gran Bretagna, ma rifiuta per stare con le amiche. Si trasforma in Cure Beauty, la Pretty Cure del Ghiaccio. Nell'episodio 23 si trasforma in Princess Beauty per sconfiggere Joker; nell'episodio 47, grazie al potere del Gioiello Miracoloso, si trasforma in Ultra Cure Beauty. Quando diventa una mascotte, finisce le frasi con "desu".

Cure Beauty

"Nevica,cade e la raccoglie, un cuore nobile! Cure Beauty!"

しんしんと降りつもる清き心!キュアビューティ!

Shinshin to furitsumoru kiyoki kokoro! Kyua Byūti!
Cure Beauty (キュアビューティ Kyua Byūti) è l'alter ego di Reika.CureBeauty ha il potere del ghiaccio,
Beautyfinishingpose

Posizione finale di Cure Beauty

che la rende in grado di bloccare il vento e creare spade di ghiaccio per se stessa. Il suo nome è un'allusione a come le principesse, i personaggi principali comuni nelle fiabe, tendono ad essere belli.In Glitter Force si presenta dicendo "Svelta e glaciale come il vento invernale, io sono Glitter Blu!"

Princess Beauty

Dopo aver ricevuto il Blue Snow Crystal Princess Decore il Princess Candle, Reika si può trasformare

Princessbeauty

Princess Beauty

in Princess Beauty.Si trasforma mettendo il Blue Snow Crystal Princess Decor nel Princess Candle, gridando poi "Pegasus, concederci il potere!".Con le altre Pretty Cure nella loro Princess Form, possono eseguire l'attacco di gruppo chiamato Rainbow Burst.

Attacchi

  • Beauty Blizzard : Il Smile Pact si trasforma in ghiaccio, che la Pretty Cure

concentra nella mano destra sotto forma di palla di neve; disegna poi un fiocco di neve con la mano sinistra e, dopo averlo combinato con la palla di neve, scaglia una tempesta gelata contro il nemico, purificandolo.

  • Beauty Blizzard Arrow : Simile al Beauty Blizzard, solo che usa un arco
    Beauty Blizzard
  • Thunder Blizzard : l'attacco combinato con Cure Peace
  • Rainbow Healing: è il primo attacco di gruppo delle Smile Pretty Cure, utilizzato per la

prima volta nell'episodio 12 . Le Leggendarie Guerriere inseriscono i Miracle Jewel Decor creati da Candy nello Smile Pact, trasformando così la normale tiara bianca in una dorata. Dopo aver unito le mani e aver evocato l'attacco, alzano l'altra al cielo: la bolla di luce bianca che circonda le Pretty Cure diventa un muro arcobaleno, che investe il nemico, purificandolo.

  • Rainbow Burst : è il secondo attacco del gruppo, che appare in episodio 23, l'attacco potrebbe essere fatto con la Princess Candle nella Princess Mode.
  • Royal Rainbow Burst: è il terzo attacco di gruppo delle Smile Pretty Cure che appare nel episodio 32.Le Pretty Cure nella Princess Mode insieme all' Royal Clock, possono scaturire questo attacco.

Galleria

Immagini Cure Beauty

Video Cure Beauty

--