FANDOM

Le Card Communes (カ ー ド コ ミ ュ ー ン Kado Komyūn) Sono le forme che Mepple e Mipple assumono, camuffandosi quando si trovano nel Giardino dell'Arcobaleno

Hanno la vaga forma di un cellulare medio oppure (quando sono chiusi) di un portacipria. All'interno hanno cinque piccoli tasti di color celeste. Sono pressoché uguali, anche se i dettagli della Card di Mepple sono rosa e quelli di Mipple, azzurri.
Communes.png

Poteri

In questa forma, aiutano anche Nagisa Misumi e Honoka Yukishiro a trasformarsi in Pretty Cure. Quando le due hanno completato la loro trasformazione, le Card Communes si legano ai loro fianchi tramite un laccetto, dentro ad una piccola borsetta.

Carte

Card commune-2.jpg

come funziona

Le carte servono per accudire Mepple e Mipple, una volta che le carte sono passate 

attraverso lo scanner esce una bolla con dentro il personaggio selezionato e Mipple/Mepple. Diverse sono le Carte attivate solo tramite il passaggio nello scanner. Anche se è stato mostrato un intero mazzo di carte, nel corso della serie ne sono state usate solo alcune ma qui ci sono tutte:

Nome Della Carta Immagine Della Carta Abilità Apparizione

Carta della Regina

01.jpg
Permette a Nagisa e a Honoka di trasformarsi
nelle Pretty Cure.

pretty cure ep.01

Omp
04.jpg
Viene utilizzato per preparare da mangiare a Mipple e a Mepple. Parla con un accento francese ed e sempre seccato dalle elevate aspettative alimentari di Mepple. pretty cure ep.02
Pomp
31.jpg
Viene utilizzato per preparare da mangiare la frutta a Mipple e a Mepple e ha un buffo capello a forma di mela sulla testa. ?

Shurip

21.jpg

Viene utilizzato per preparare da mangiare cose fritte a Mipple e a Mepple e ha la forma di un gamberetto fritto.

?

Cherinp

29.jpg

Vengono utilizzate per preparare i dolci a Mipple e a Mepple. Sono due gemmelle che assomigliano a due cigliege attaccate insime, una col vestito rosa e una col vestito arancione.

?

Feshep

30.jpg

Viene utilizzata per preparare da mangiare pesce a Mipple e a Mepple. Ha la forma di un pesce rosa con cappelli giallognoli.

?

Kinep

27.jpg

Viene utilizzato per preparare da mangiare le verdure a Mipple e a Mepple. Ha la forma di un fungo cun una divisa da chef.

?

Milp

28.jpg

Viene utilizzata per preparare da bere bevande a Mipple e a Mepple. Ha una tuta a formadi mucca.

?

Sofquup

22.jpg

Viene utilizzata per preparare da mangiare gelati e creme a Mipple e a Mepple. Ha un capello a forma di panna montata e ha anche una divisa da cameriera.

?

Palp

02.jpg

Viene utilizzata per curare Mipple e Mepple. è un uccello che indossa una divisa da infermiera. Mepple ha paura di lei a causa del suo grosso ago.

Pretty Cure ep.09

Lonlilp

24.jpg

Viene utilizzato per preparare pozioni a Mipple e Mepple.
Assomiglia ad un coniglio, con la pelliccia bianca e
le punte delle orecchie marroni.

?

Ramelp

08.jpg

Viene utilizzata per truccare e pettinare Mipple e Mepple.
Assomiglia ad una boccetta con i vestiti e la scopa da strega.

?

Towalp

10.jpg

Viene utilizzata per creare profumi e vestire Mipple e Mepple. Assomiglia a una boccetta di profumo di colore giallo travestita come una signorina.

?

Shiklp

03.jpg

Viene utilizzato per insegnare a Mipple e a Mepple. É molto severo e a Mepple non piace molto.

Pretty Cure ep.08

Manep

11.jpg

Viene utilizzata per insegnare la musica a Mipple e a Mepple. É un elfo con un fiore che lo utilizza come una tromba.

?

Himip

07.jpg

Viene utilizzata per insegnare la magia a Mipple e a Mepple. É una fata molto gentile e si porta sempre dietro un libro magico nel quale scrive le sue cose con la sua piuma.

?

Tarop

26.jpg

Viene utilizzata per insegnare la stregoneria a Mipple e a Mepple. É una strega ma non é cattiva e si porta sempre con sé la sua sfera magica.

?

Wisdom

06.jpg

Questa carta viene utilizzata per evocare il guardiano del contenitore prismatico dove al interno si trovano le pietre prismatiche.

Pretty Cure

ep.06

Emeral

18.jpg

Questa carta viene utilizzata per evocare la guardiana della pietra prismatica verde.

?

Aqal

19.jpg

Questa carta viene utilizzata per evocare la guardiana della pietra prismatica azzurra.

?

Orenjeil

16.jpg

Questa carta viene utilizzata per evocare la guardiana della pietra prismatica arancione.

?

Lemoliel

17.jpg

Questa carta viene utilizzata per evocare la guardiana della pietra prismatica gialla.

?

Violeil

20.jpg

Questa carta viene utilizzata per evocare la guardiana della pietra prismatica viola.

?

Homeip

23.jpg

Viene utilizzato per far divertire Mipple e Mepple. Ha un capello a forma di cilindro e due bastoni con dei guanti che utilizza per far loro il solletico.

?

Chekip

09.jpg

Vengono utilizzate per far ascoltare la musica a Mipple e a Mepple. Sono due angeli che per far sentire la musica suonano la loro arpa a forma di cuore.

?

Preseip

25.jpg

Viene utilizzato per fare i regali a Mipple e a Mepple. É un elfo con un capello a forma di un regalo.

?

Nerp

05.jpg

Viene utilizzato per far adormentare Mipple e Mepple e per farlo fischia una canzone.

Prtty Cure ep.08

Galleria

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale