FANDOM

Il Cure
Module.New.Stage.2.png

Il Cure module

Module (キュアモジューレ Kyua Mojuure) è il dispositivo a forma di spilla che permette a Hibiki, Kanade, Ellen e Ako di trasformarsi in the Pretty Cure.

Nel primo episodio di Suite Pretty Cure♪, gli emblemi della Chiave di Violino di Hibiki e Kanade si trasformano nei loro Cure Modules, permettendo loro di trasformarsi e combattere i Negatone. Nell'episodio 22 anche Ellen riceve il suo Cure Module, mentre Ako ha il suo da prima che la serie cominciasse.

Per trasformarsi un Fairy Tone deve essere inserito nell'alloggiamento in alto del Cure Module prima che le ragazze pronuncino "Let's Play! Pretty Cure Modulation!" e poi premere il pulsante sul fondo della spilla. Nonostante si possano usare diverse Fairy Tones assieme al Module, soltanto Dory, Rery, Lary e Dodory vengono usati per trasformarsi.

Usi

Oltre a trasformare in Pretty Cure alcuni Fairy Tone vi si possono inserire per sfruttare certe abilità. Ad esempio Cure Muse lo usa per il suo attacco finale.

Inserendovi un Fairy Tone, è anche possibile suonare il Module come se fosse un ocarina per generare una musica incantata coi poteri del Fairy Tone. Tutti i Tone possono essere utilizzati nel Cure Module ad eccezione del Crescendo Tone, che può essere contenuto soltanto nell'Healing Chest.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale