FANDOM

Haruno Haruka (春野はるか Haruno Haruka) è una delle protagoniste delle serie anime e manga Go! Princess Pretty Cure.

Haruno Hrauka
春野はるか 春野はるか Haruno Haruka
CureFlora & Haruka
Descrizione
SerieGo! Princess Pretty Cure
Età13
SessoFemmina
Colore occhiTurchesi
Colore capelliBruni (Haruka)

Biondi (Cure Flora)

CasaYumegahama
Prima apparizioneEpisodio 01
Alter EgoCure Flora
Colore temaRosa
Voce doppiatore giapponeseShimamura Yu

Storia

Haruka si trasferisce alla Noble Academy per inseguire il suo sogno, diventare una principessa. Mentre sta ammirando la sua stanza una ragazza entra e si presenta come Nanase Yui. Un giorno,

Haruka incontra due fate, Pafu e Aroma, in fuga dal Hope Kingdom, ormai conquistato dalla malvagia Dyspear, la Strega della Disperazione, intenzionata ad imprigionare tutti i sogni dietro la Porta dei Sogni. Mentre Pafu e Aroma parlano con Haruka, il trio viene attaccato da Close, uno dei Tre

Tumblr nmkrsfVRlG1tuso4ho4 1280

Moschettieri al servizio di Dyspear; le due fate consegnano quindi a Haruka un Princess Perfume che, unito alla Dress-Up Key donatale da Kanata, il principe dello Hope Kingdom, le permette di trasformarsi in Cure Flora, la Principessa dei Fiori. Insieme ad altre due studentesse, Minami Kaidou (Cure Mermaid) e Kirara Amanogawa (Cure Twinkle), le tre Pretty Cure dovranno sconfiggere i malvagi, raccogliendo le dodici Dress-Up Key per aprire la Porta dei Sogni e liberare così i sogni imprigionati, e riuscire a diventare Grand Princess. Nel corso della serie a loro si aggiunge anche una quarta guerriera: Towa Akagi (Cure Scarlet), che in precedenza aveva combattuto contro di loro come Twilight.

Informazioni

Ha 13 anni e frequenta il primo anno all'Accademia Noble; è nata il 10 aprile. Energica e allegra, il suo sogno è diventare una principessa raggiante come la protagonista della sua fiaba preferita, "La Principessa dei Fiori"; per questo, quando aveva quattro anni, veniva presa in giro da alcuni amici, ma successivamente incontrò il principe Kanata, che la incoraggiò a non perdere la speranza e le diede una Dress-Up Key. Crede che impegnarsi al massimo sia la chiave per realizzare i propri sogni; nonostante la sua buona volontà, inizialmente si dimostra goffa ed impacciata, al punto che alcune compagne di scuola, nel vederla assieme a Minami e Kirara, la paragonano ad un bocciolo tra due bellissimi fiori già sbocciati. Kirara la chiama amichevolmente "HaruHaru". Si trasforma in Cure Flora, la Pretty Cure della Natura, di colore rosa, nonché leader del gruppo. È la Principessa dei Fiori e rappresenta la protagonista della fiaba Pollicina.

Cure Flora

"La Principessa dei fiori che sboccia in piena gloria! Cure Flora!"

咲きほこる花のプリンセス!キュアフローア!

Sakihokoru hana no purinsesu! Kyua Furōra!

Cure Flora (キ ュ ア フ ロ ー ア Kyua Furōra) È l' alter ego di Haruka. Lei controlla la potenza dei fiori e dei boccioli. Si trasforma con la frase, "Pretty Cure, princess Engage!". Il suo attacco principale è  

螢幕快照 2015-02-01 下午01.32.14

Posizione finale di Cure Flora

Floral Tourbillon, che può eseguire solo quando attiva la modalità Mode Elegant.    

GPPC Princess Engage Mode

Cure Flora in Mode Elegant

  • Trasformazione: Haruka si trasforma con il Princess Perfume e, diventata Cure Flora, si presenta al nemico dicendo
« Pretty Cure, Princess Engage! La principessa dei fiori rigogliosi, Cure Flora! »
  • Floral Tourbillon (フローラルトルビヨン Furōraru Torubiyon): è l'attacco di Cure Flora. La Pretty Cure, dopo aver inserito la Flora Key nel Princess Perfume ed essersi trasformata nella sua Mode Elegant, crea una tempesta di petali rosa che raccoglie con le mani e scaglia contro il nemico, purificandolo e facendolo esplodere in tanti petali rosa. A fine attacco, rivolgendosi al nemico ormai sconfitto, dice "Felice giornata!" (ごきげんよう! Gokigen'yō!). Viene eseguito per la prima volta nell'episodio 1.
« Exchange, Mode Elegant! Danzate, fiori! Pretty Cure Floral Tourbillon! »
  • Rose Tourbillon (ローズトルビヨン Rōzu Torubiyon): è l'attacco di Cure Flora eseguito grazie alla Crystal Princess Rod e alla Rose Key. La Pretty Cure inserisce la Dress-Up Key nel Crystal Princess Rod, che si illumina di rosa, quindi crea una grande rosa rossa che genera una tempesta di petali rossi che si scaglia contro il nemico. Viene eseguito per la prima volta nell'episodio 12.
« Rose! Danzate, rose! Pretty Cure Rose Tourbillon! »
  • Lys Tourbillon (リィストルビヨン Rīsu Torubiyon): è l'attacco di Cure Flora eseguito grazie al Crystal Princess Rod e alla Lily Key. La Pretty Cure inserisce la Dress-Up Key nel Crystal Princess Rod, che si illumina di bianco, quindi crea un grande giglio

bianco che genera una tempesta di petali bianchi che si scaglia contro il nemico. Viene eseguito per la prima volta nell'episodio 18.

« Lily! Danzate, gigli! Pretty Cure Lys Tourbillon! »
  • Sakura Turbulence (サクラトルビュランス Sakura Torubyuransu): è l'attacco di Cure Flora eseguito grazie al Princess Palace e alla Sakura Key. La Pretty Cure inserisce la Dress-Up Key nel Princess Palace, che si illumina di rosa, quindi suona il carillon e genera un albero di ciliegio dal quale si scatena una tempesta di fiori di ciliegio che colpiscono il nemico. Viene eseguito per la prima volta nell'episodio 47.

« Sakura! Danzate, fiori di ciliegio! Pretty Cure Sakura Turbulence! »

Galleria

Immagini Cure Flora

Video Cure Flora

---

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale