FANDOM

Hishikawa Rikka
菱川 六花 Hishikawa Rikka
Curediamondmain
Descrizione
SerieDoki Doki! Pretty Cure
Età14
SessoFemmina
Colore occhiAzzurri
Colore capelliBlu
CasaOogai Town
Prima apparizioneEpisodio 01
Alter EgoCure Diamond
Colore temaBlu
Voce doppiatore giapponeseKotobuki Minako

Hishikawa Rikka (菱川 六花 Hishikawa Rikka) è uno dei personaggi della serie anime e manga Doki Doki! Pretty Cure

Storia

Rikka è la migliore amica di Mana che si conoscono dai tempi della scuola elementare. Lei cerca sempre di fermare Mana dallo strafare, ma non ci riesce mai a farlo. La madre lavora fino a tardi in un ospedale locale e suo padre viaggia per il mondo come fotografo. Rikka scopre le Pretty Cure quando Mana decide di dirglielo, perché è difficile per lei mantenere un segreto alla sua migliore amica.

Informazioni

Ha 14 anni e frequenta il secondo anno alla scuola media Ogai; il suo segno zodiacale è la Vergine. Una ragazza tranquilla e intelligente, è la segretaria del Consiglio Studentesco, ama studiare e si classifica sempre tra i primi dieci nelle prove d'esame nazionali. È amica sin dall'infanzia di Arisu e Mana, sua vicina di casa, ed è diventata amica di quest'ultima una decina di anni prima, quando Rikka si è trasferita nello stesso quartiere di Mana; passa molto tempo al ristorante Coda di Maiale, di proprietà della famiglia Aida, perché sua madre è una pediatra, mentre suo padre è un fotografo giramondo e non sono quasi mai a casa. Il suo sogno è diventare medico ed è molto brava nell'osservare le persone e le situazioni. Si trasforma in Cure Diamond, la Pretty Cure di Quadri, di colore blu, la cui frase simbolo è "Non posso perdonare chi calpesta i pensieri delle persone".

Cure Diamond

"La luce della saggezza! Cure Diamond!!"

英知の光!キュアダイヤモンド!!
Eichi no Hikari! Kyua Daiyamondo!!

Cure Diamond (キュアダイヤモンド Kyua Daiyamondo): è l'alter Ego di Rikka.Si trasforma dicendo
DiamondIntro

Posa fnale di Cure Diamond

"Pretty Cure Love Link!", subito dopo facendo lospelling della parola "LOVE" sul Cure Lovead.

Attacchi

  • Twinkle Diamond (トゥインクル・ダイヤモンド Tuinkuru Daiyamondo):

è l'attacco di Cure Diamond. Grazie a Raquel, dopo aver inserito un Cure Loveads nel Lovely Commune e disegnato sullo schermo di esso un cuore, la Pretty Cure alza verso l'alto l'indice della mano destra, e, girando su se stessa, fa piovere una tempesta di diamanti azzurri che colpiscono e congelano il nemico.

« 煌めきなさい! トゥインクル・ダイヤモンド! (Per favore brilla! Twinkle Diamond!) »
  • Diamond Shower (ダイヤモンド・シャワー Daiyamondo Shawā):

è l'attacco di Cure Diamond con il Love Heart Arrow, utilizzato per la prima volta nell'episodio 11. Dopo aver inserito un Cure Loveads nell'arco ottenuto, la Pretty Cure passa una mano sopra di esso, creando una tempesta di diamanti azzurri che colpiscono e congelano il nemico.

« ラブハートアロー! プリキュア・ダイヤモンド・シャワー! (Love Heart Arrow! Pretty Cure Diamond Shower!) »
  • Diamond Swirkle (ダイヤモンド・スワークル Daiyamondo Suwākuru):

è l'attacco di Cure Diamond con il Magical Lovely Pad, utilizzato per la prima volta nell'episodio 34. Dopo aver inserito nel Magical Lovely Pad un Cure Loveads argentato con scritto "L♡VE", la Pretty Cure crea un cerchio d'acqua sotto il nemico, facendolo ruotare.

« マジカルラブリーパッド! ダイヤモンド・スワークル! (Magical Lovely Pad! Diamond Swirkle!) »
  • Diamond Blizzard (ダイヤモンド・ブリザード Daiyamondo Burizādo):

è l'attacco di Cure Diamond con il Love Heart Arrow e Raquel, utilizzato per la prima volta nell'episodio 48. Con l'arco ottenuto, la Pretty Cure crea un vortice ghiacciato, immobilizzando i nemici e se stessa all'interno di un grosso blocco di ghiaccio a forma di diamante.

« プリキュア・ダイヤモンド・ブリザード! (Pretty Cure Diamond Blizzard!) »

Galleria

Hishikawa Rikka/Immagini

Hishikawa Rikka/Video

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale