FANDOM

Yayoi Kise (黄瀬やよい Kise Yayoi?, Yayoi Kise) è uno dei personaggi principali in Smile Pretty Cure!.

Informazioni

È Nata il 5 aprile e ha 14 anni, frequenta la scuola media Nanairogaoka. È molto sensibile e spesso scoppia a piangere, ma è una persona con un carattere forte, diligente e leale che mantiene sempre le promesse. Gli piace disegnare e vorrebbe diventare una mangaka ma si vergogna a mostrare le sue opere, gli piacciono tanto i supereroi, quindi spesso e volentieri li disegna. Fa parte del club di fumetto ed è anche brava a cucinare. Va male in matematica e conta lentamente sulle dita per fare le addizioni. Nella serie disegna il suo primo manga: Miracle Peace.

Transformazione

Si transforma in Cure Peace, la Pretty Cure della pace: ha i poteri dei fulmini, il suo colore è giallo e il suo simbolo è la stella (indicata dal suo Cure Decor). Il suo Cure Decor è un fiocco giallo con una stella al centro, che la aiuta a trasformarsi inserendolo nello Smile Pact. Il suo Cure Decor Tiara è una stella. La sua frase è "Lo scintillante carta-sasso-forbici♪, Cure Peace!".

(JA)

« プリキュア・スマイルチャージ! ピカピカぴかりん じゃんけんポン♪ キュアピース! (Purykyua Sumairu Chaji! Pikapika pikarin jankenpon ♪ Kyua Pīsu!) »

(IT) (Traduzione)

«  (Pretty Cure! Carica di sorriso! Lo scintillante carta-sasso-forbici♪, Cure Peace!) »

PEACE

Attacchi

  • Peace Thunder (ピース・サンダー Pīsu Sandā?): è l'attacco principale di Cure Peace. Con lo Smile Pact concentra tutta la sua forza e scioccata, con le dita fa il segno della pace da cui convergono i fulmini, poi fa una piroetta e con tutte e due le mani col simbolo della pace, lancia dei fulmini al nemico (Akanbe).

(JA)

« プリキュア・ピース・サンダー! (Purikyua Pīsu Sandā!) »

(IT) (Traduzione)

« Pretty Cure Peace Thunder! »

  • Peace Thunder Hurricane (ピース・サンダー・ハリケーン Pīsu Sandā Harikēn?, Peace Thunder Hurricane): è l'attacco di Ultra Cure Peace, utilizzato per la prima volta nell'episodio 41.

(JA)

« ピースサンダーハリケーン! (Purikyua Pīsu Sandā Harikēn!) »

(IT)

« Pretty Cure Peace Thunder! »

  • Thunder Blizzard (サンダー・ブリザード Sandā Burizādo?): è l'attacco combinato di Cure Peace e Cure Beauty, usato per la prima volta nell'episodio 47 in originale.

(JA)

« [Beauty] ピース! (Pīsu!)

[Peace] 任せて! (Makasete!)

[Insieme] プリキュア・サンダー・ブリザード! (Purikyua Sandā Burizādo!) »

(IT) (Traduzione)

« [Beauty] Peace!

[Peace] Lascia fare a me!

[Insieme] Pretty Cure Thunder Blizzard »

  • Rainbow Healing (レインボー・ヒーリング Reinbō Hīringu?): è il primo attacco di gruppo delle Pretty Cure, utilizzato per la prima volta nell'episodio 12. Inseriscono i Cure Decor donati da Candy nello Smile Pact, hanno così una tiara dorata con il simbolo del rispettivo Cure Decor. Formano un'esplosione arcobaleno che colpisce il nemico (Akanbe).

(JA)

« [Candy] みんなの力を合わせる-クル! (Min'na no chikarawoawaseru-kuru! (?)) [Pretty Cure] プリキュア・レインボー・・・ヒーリング! (Purikyua Reinbō Hīringu!) »

(IT) (Traduzione)

« [Candy] Combinate i vostri poteri-kuru! [Pretty Cure] Pretty Cure Rainbow... Healing! »

Princess Peace

Princess Peace

Nell'episodio 23, insieme alle altre Pretty Cure, si trasforma in Princess Peace per sconfiggere Pierrot.

Yayoi in Glitter Force

In Glitter Force Yayoi si chiama Lily Parker, è una ragazza che ha 14 anni e frequenta la scuola Rainbow Hills ed è nata il 5 aprile. Si trasforma Glitter Gialla (Glitter Peace), la Glitter Force del fulmine, per la transformazione inserisce il suo ciondolo glitter, un fiocco giallo con una stella al centro, nel cofanetto Glitter. La frase che dice quando si è trasformata è "Cagnetti e gattini, il potere dell'amore! Io sono Glitter Gialla!" e il suo attacco è "Lampo di scintille" e "Lampo di scintille uragano".

Curiosità

  • Yayoi dice "Carta, sasso, forbici" perché il segno delle forbici che si fa con le dita è lo stesso che indica la pace.
  • Yayoi è l'unica a non avere un particolare legame con nessuna delle altre ragazze del gruppo in quanto Reika e Nao sono amiche di infanzia e Miyuki e Akane sembrano essere migliori amiche.
  • Yayoi è la più bassa e la più timida del gruppo.