FANDOM

668737 320.jpg "Aiutaci Mepo! Sì aiutaci Mipo!"
Questo Template è una bozza.

Aiuta Mipple e Mepple a espandere questa pagina!

Mahou Tsukai Pretty Cure!
魔法つかいプリキュア!
(Mahou Tsukai Purikyua!)
Cure Felice Poster.jpg
Informazioni
StudioToei Animation
Stazioni televisiveTV Asahi
Data prima trasmissioneFebbraio 7, 2016 - Gennaio 29, 2017
Episodi50
Preceduta daGo! Princess Pretty Cure
Seguito daKiraKira☆Pretty Cure A La Mode
Sigla d'aperturaDokkin♢Mahou Tsukai Pretty Cure!
Dokkin♢Mahou Tsukai Pretty Cure! Part2
Sigla finaleCURE UP↑RA♡PA☆PA! ~Hohoemi ni Naru Mahou~
Magia Âla・Grazie!
Mahou tsukai Pretty Cure! (魔法つかいプリキュア! Mahou tsukai Purikyua!, lett. "Streghe Pretty Cure!") è l'undicesima serie animata e la tredicesima stagione della saga di Pretty Cure, creata da Izumi Todo e prodotta dalla Toei Animation. Trasmessa in Giappone su TV Asahi dal 7 febbraio 2016, in Italia è inedita.

Trama

Quando vede qualcosa cadere dal cielo nel parco, la tredicenne Mirai Asahina si reca sul posto per indagare insieme al suo orsetto di peluche Mofurun. Lì incontra una ragazza a cavallo di una scopa, Riko, che indossa un pendente molto simile al suo e che, pressata dalle sue domande, le racconta di star cercando un oggetto noto come Linkle Stone Smeraldo. Mirai e Riko vengono però attaccate da Batty, un servitore di Dokurokushe, che vuole sapere dove si trovi la Linkle Stone Smeraldo; mentre scappano a bordo della scopa di Riko, le due ragazze pronunciano contemporaneamente la formula magica "Cure-Up Rapapa" per volare, trasformandosi invece nelle Pretty Cure. Inizia così l'avventura che le porterà a combattere contro molti nemici per cercare di recuperare le dodici Linkle Stone sparse per il mondo.

Personaggi

Mirai Asahina (朝日奈 みらい Asahina Mirai) / Cure Miracle (キュアミラクル Kyua Mirakuru)
È una tredicenne molto curiosa e per questo s'interessa di molte cose, come la magia, dalla quale è affascinata; è inoltre gentile con tutti e ama fare nuove amicizie. Si trasforma in Cure Miracle, di colore rosa e bianco, e da quando diventa una Pretty Cure comincia a frequentare una scuola di magia con Riko, ricevendo una bacchetta magica
Riko Izayoi (十六夜リコ Riko) / Cure Magical (キュアマジカル Kyua Majikaru)
Mahou-Tsukai-Precure-Ep-2-Img-0009.png

Cure Miracle e Cure Magical

È una tredicenne che frequenta una scuola di magia e sogna di diventare una strega brava e rispettata come sua sorella Rizu, ma, nonostante sia una brava studentessa, non è molto brava a volare con la scopa né a fare incantesimi, e questo spesso la rende triste. È molto orgogliosa e sicura di sé, e nega che lei e Mirai siano amiche, anche se le vuole molto bene e si preoccupa per lei. Si trasforma in Cure Magical, di colore viola e nero.
Kotoha Hanami (花海ことは Hanami Kotoha) / Cure Felice (キュアフェリーチェ Kyua Feriche)
Felice is surpirsed by her power.png

Cure Felice

All' inizio si chiamava Haa- chane viveva nel Linkle Smart Hon, un libro misterioso trovato nella biblioteca della scuola di magia. Le Linkle Stone raccolte dalle Pretty Cure le permettono di crescere fino a raggiungere, nell'episodio 21, la sua forma finale adulta, trasformandosi in quello successivo in Cure Felice.
Mofurun (モフルン Mofurun)
è la Mascotte delle Mahou Tsukai Pretty Cure. è un orsetto di peluche con un papillon a forma dic aramella rosa.All' inizio era un peluche inanimato di Mirai.