FANDOM

Pretty Cure All Stars DX: Minna Tomodachi ☆ Kiseki no Zenin Daishuugou!
プリキュアオールスターズDX みんなともだちっ☆奇跡の全員大集合!
Purikyua Ooru Sutaazu DX Minna Tomodachi ☆ Kiseki no Zenin Daishuugou!
2f
Data di uscita20 Marzo 2009
Diretto daMiyamoto Hiroshi
Pretty Cure presenti14
Dopo il successo del primo all star (cortometraggio) GoGo Dream Live! La toei animation porta un anno dopo un vero e proprio film! Pretty Cure All Star DX1 .La toei ha deciso che porterà ogni anno un film con tutte le nuove pretty cure successive, proprio per dare l'opportunità a chi è nostalgico delle vecchie serie, vederle anno per anno.

Il film arriva nella sale cinematografiche giapponesi il 20 Marzo 2009 mentre il DVD arriva (sempre in Giappone) il 15 Luglio 2009 e,succesivamente il giorno dopo il film arriva su TvAshai.Mentre il 21 Agosto 2011 esce nelle tv asiatiche.

Il film si è classificato all'ottavo posto dei film più visti del 2009, con un incasso totale di 1.01 miliardi di yen (10.9 milioni di dollari)

Trama

Love, Miki e Inori stanno andando a Minato Mirai 21 insieme a Tart e Chiffon per partecipare ad una gara di danza. Improvvisamente, le tre ragazze vengono attaccate da un essere insolito, chiamato Fusion, dalle sembianze totalmente diverse a quelle di ogni nemico affrontato prima. Dopo aver provato diversi attacchi, il mostro decide di andare via, avendo bisogno di più potere. Spaventato dalla situazione, Tart decide di incontrarsi con le mascotte delle altre Pretty Cure per avvertirle del pericolo e trovare una soluzione, affidando Chiffon a Love e le sue amiche, che in men che non si dica scompare e sono costrette a cercare. Fusion segue Tart fino al Regno di Palmier, provocando confusione nel bel mezzo della riunione delle mascotte, che riescono però a scappare e correre a chiedere aiuto. Nel frattempo, Nozomi e le sue amiche, andate a far visita al TAKO✯CAFE, il chiosco regolarmente frequentato da Nagisa e Honoka, incontrano Lulun, che in realtà stava cercando Nagisa, Honoka e Hikari. Fusion si manifesta nuovamente con le sembianze di Hoshina e le ragazze si vedono obbligate ad affrontarlo; però, assorbendo gli attacchi di Cure Rouge e Cure Aqua, il mostro fugge in cerca delle altre Pretty Cure. Infatti, poco dopo Nagisa, Honoka e Hikari vengono attaccate mentre visitano il PANPAKA-pan (negozio di Saki) e, infine, anche Saki e Mai vengono attaccate in prossimità del negozio di gioielli di Nattsu. Una volta assorbito il potere di Cure Black e Cure White e di Cure Bloom e Cure Egret, Fusion è pronto a distruggere l'intera città. Cure Peach e le altre cercano di fermarlo per salvare Chiffon, ma finiscono in una trappola in cui Fusion stesso le ingloba. Anche Cure Dream e il suo gruppo decidono di combattere Fusion, però vengono ostacolate dai diversi mostri Zakenna, Uzaina, Kowaina e Hoshina. In loro soccorso arrivano le precedenti Pretty Cure e, dopo aver fatto conoscenza, tutte insieme decidono di salvare Cure Peach, Cure Berry e Cure Pine e di sconfiggere Fusion. Infatti, grazie all'arrivo di Chiffon e alle altre mascotte che donano alle guerriere il potere della Rainbow Miracle Light, tutte le quattordici Pretty Cure riescono ad eliminarlo.

In questo all star, tutte le pretty cure hanno parlato.