FANDOM

Yes! Pretty Cure 5
Yes!プリキュア 5
(Yes! Purikyua 5)
Yes! Pretty Cure 5 cover
Informazioni
StudioToei Animation
Stazioni televisive(italia)Rai Due, Rai Gulp (Repliche),
Data prima trasmissioneFebruary 4, 2007 – January 27, 2008
Episodi49
Preceduta daPretty Cure Splash Star
Seguito daYes! Pretty Cure 5 GoGo!
Sigla d'aperturaPretty Cure 5 Smile Go Go!
Sigla finalePretty Cure 5 Smile Go Go!
Yes! Pretty Cure 5 (Yes!プリキュア 5 Iesu! Purikyua Faibu)

È la quarta stagione della serie e terza serie della saga, diretto da Toshiaki Komura. La storia parla di un gruppo di cinque ragazze che hanno la capacità di trasformarsi in Pretty Cure. Esse hanno ricevuto questa capacità al fine di raccogliere i cinquantacinque Pinkies sparsi in tutto il paese e salvare il Palmier Kingdom.

I poteri delle 5 ragazze sono basati sugli elementi naturali, le caratteristiche umane e le emozioni (ad esempio: la speranza, intelligenza, ecc) che incarnano la personalità di ogni Cure.Il loro simbolo è la farfalla.

Personaggi

  • Yumehara Nozomi (夢 原 の ぞ み Yumehara Nozomi): Nozomi è la prima ragazza a diventare una Pretty Cure. Prima di incontrare Coco non aveva un sogno, ma presto ha deciso che il suo sarebbe stato quello di aiutare Coco a salvare il suo regno. Anche se non è molto intelligente ed è costantemente nei guai con il suo atteggiamento sciocco, lei ha un cuore forte e gentile, per questo diventa la leader del gruppo. Il suo alter ego è Cure Dream (キ ュ ア ド リ ー ム Kyua Dorīmu), è la Cure della Speranza e i suoi poteri sono legati alla luce delle stelle.
  • Natsuki Rin(夏木りん Natsuki Rin): Rin è la migliore amica di Nozomi fin dall'infanzia. è esperta in tutti i tipi di sport e ha anche una sorella maggiore, responsabile dei suoii fratelli gemelli più giovani.è spesso la persona che cerca di far ragionare Nozomi quando le vengono idee irragionevoli o agisce d'impulso.Anche se lei non vuole far parte delle Pretty Cure in un primo momento, Rin accetta la sua cattura dei Pinky quando vuole proteggere Nozomi dal pericolo. Il suo alter ego è Cure Rouge (キ ュ ア ル ー ジ ュ ト Kyua Ruju),è la Cure della Passione e ha poteri relativi al fuoco.
  • Kasugano Urara (春日野うらら Kasugano Urara): Urara è una studentessa che vuole diventare un attrice.Lei è metà giapponese da parte di sua madre e metà francese da parte di suo padre. Prima di diventare una Pretty Cure, non aveva amici e non poteva essere se stessa di fronte agli altri. Il suo alter ego è Cure Lemonade (キ ュ ア レ モ ネ ー ド Kyua Remonēdo), è la Cure dell'effervescenza e ha i poteri legati alla luce.
  • Akimoto Komachi (秋 元 こ ま ち Akimoto Komachi): Komachi è un aspirante scrittrice, ed è già a metà strada per pubblicare il suo primo libro grazie all'aiuto di Natty.Lei è gentile e timida, ma quando si arrabbia abbastanza, fa vedere il suo vero temperamento. La sua famiglia possiede un tradizionale negozio di dolci giapponesi. Insieme con la sua migliore amica e socia Karen, lei è una degli anziani popolari della scuola. Il suo alter ego è Cure Mint (キ ュ ア ミ ン ト Kyua Minto), è la Cure della Tranquillità e lei ha poteri relativi alle piante.
  • Minazuki Karen (水 無 月 か れ ん Minazuki Karen): Karen è il membro più anziano della squadra e viene da una famiglia molto benestante. Lei è il presidente del consiglio degli studenti presso L'Ecole des Cinq Lumieres. Nonostante la sua popolarità e la forte personalità esteriore, Karen vive da sola, ed a causa del suo rapporto imbarazzante con i suoi genitori, lei ha problemi ha mostrare i suoi veri sentimenti. Komachi è la sua migliore amica ed àl'unica perona a cui mostrava i suoi veri sentimenti prima di incontrare Nozomi. Il suo alter ego è Cure Acqua (キ ュ ア ア ク ア Kyua Akua),è la Cure dell'intelligenza e ha i poteri legati all'acqua.

Trama

Mentre sta camminando verso la fermata dell'autobus, Nozomi Yumehara vede una farfalla rosa e decide di seguirla in un vicolo, nel quale si scontra con un ragazzo. Il giorno dopo, nella biblioteca della scuola, Nozomi trova per caso il Dream Collet, il libro dei sogni, e incontra Coco, abitante del Regno di Palmier, che si rivela essere il ragazzo del giorno prima. Trovatasi per sbaglio coinvolta in un attacco da parte della Nightmare Company, la ragazza si trasforma in Cure Dream e decide di aiutare

Yes Pretty Cure 5

Coco a ricostruire il Regno di Palmier distrutto dalla stessa Nightmare Company: per farlo, deve completare il Dream Collet con i cinquantacinque Pinky, che, una volta riuniti, realizzano un desiderio.

Nozomi deve anche trovare altre quattro ragazze che l'aiutino nell'intento, e così al gruppo si uniscono la sua migliore amica Rin Natsuki, che si trasforma in Cure Rouge, la giovanissima attrice Urara Kasugano, che diventerà Cure Lemonade, la timida aspirante scrittrice Komachi Akimoto, che diverrà Cure Mint, e la presidentessa del consiglio studentesco Karen Minazuki, che sarà Cure Aqua.