FANDOM

Yotsuba Alice
四葉 ありす Yotsuba Alice
Curerosettamain
Descrizione
SerieDoki Doki! Pretty Cure
Età14
SessoFemmina
Colore occhiArancione Scuro
Colore capelliArancione
CasaOogai Town
Prima apparizioneEpisodio 01
Alter EgoCure Rosetta
Colore temaGiallo
Voce doppiatore giapponeseFuchigami Mai
Yotsuba Alice (四葉 ありす Yotsuba Arisu) è uno dei personaggi della serie anime e manga Doki Doki! Pretty Cure

Storia

Ha incontrato Mana e Rikka la prima volta quando erano giovani. Alla scuola elementare, quando Alice è stata vittima di bullismo da ragazzi più grandi, Mana è intervenuta a sua difesa. Più tardi, quando i ragazzi portano il loro fratello maggiore di nuovo per bullizzarla, Alice si arrabbia e li batte utilizzando le sue abilità nelle arti marziali che ha imparato da suo nonno.Per questo lei ha un po 'paura ad usare i suoi poteri, in un primo momento, preferendo non usarli. Scopre le Pretty Cure dalle telecamere di sicurezza della Clover Tower, ma ha cancellato il filmato per proteggere il segreto. Alice trova Lance quando Rikka e Mana lo lasciano accidentalmente a scuola. Alla fine vince la paura e si trasforma in Cure Rosetta.

Informazioni

Ha 14 anni e frequenta il secondo anno delle medie all'accademia privata Nanatsu Hashi; il suo segno zodiacale sono i Gemelli. È amica sin dall'infanzia di Mana e Rikka, con le quali ha frequentato le scuole elementari. Gentile e tranquilla, è l'erede delle industrie Yotsuba e proprietaria della Tokyo Clover Tower, come anche di molte altre strutture in tutta la città. Ha molti talenti, dalla cucina, allo sport, alla musica, e spesso dice o fa delle cose strane che stupiscono gli altri. Da bambina temeva la forza acquisita dalla pratica delle arti marziali (tra cui il kendo e l'aikido) perché non voleva far del male agli altri, ma poi capisce di poterla usare per proteggere le persone che ama e la utilizza in battaglia per difendere le compagne. Grazie alla ricchezza della sua famiglia, mette a disposizione le tecnologie più avanzate per aiutare le Pretty Cure, offrendosi all'inizio come finanziatrice prima di entrare effettivamente nel gruppo. Si trasforma in Cure Rosetta, la Pretty Cure di Fiori, di colore giallo, la cui frase simbolo è "L'amore è ciò che fa girare il mondo.

Cure Rosetta

"The Sunny warmth! Cure Rosetta!"

陽だまりポカポカ!キュアロゼッタ!
Hidamari poka poka! Kyua Rozetta!

Cure Rosetta (キュアロゼッタ Kyua Rozetta): è l'Alter Ego di Alice.Si trasforma dicendo "Pretty Cure
Cure Rosetta-0

Posa finale di Cure Rosetta

Love Link!", subito dopo facendo lospelling della parola "LOVE" sul Cure Lovead.

Attacchi

  • Rosetta Wall (ロゼッタ・ウォール Rozetta Uōru):

è l'attacco di Cure Rosetta. Grazie a Lance, dopo aver inserito un Cure Loveads nel Lovely Commune e disegnato sullo schermo di esso un cuore, la Pretty Cure batte le mani e crea coi palmi degli scudi a forma di quadrifoglio che respingono l'attacco nemico.

« カッチカチのロゼッタ・ウォール! (Rigido e forte Rosetta Wall!) »
  • Rosetta Reflection (ロゼッタ・リフレクション Rozetta Rifurekushon):

è l'attacco di Cure Rosetta con il Love Heart Arrow, utilizzato per la prima volta nell'episodio 11. Dopo aver inserito un Cure Loveads nell'arco ottenuto, la Pretty Cure crea un cerchio con esso, trasformandolo in uno scudo a forma di quadrifoglio che può respingere l'attacco nemico, o creare un vortice di energia, o essere lanciato per colpire l'avversario.

« ラブハートアロー! プリキュア・ロゼッタ・リフレクション! (Love Heart Arrow! Pretty Cure Rosetta Reflection!) »
  • Rosetta Balloon (ロゼッタ・バルーン Rozetta Barūn):

è l'attacco di Cure Rosetta con il Magical Lovely Pad, utilizzato per la prima volta nell'episodio 33. Dopo aver inserito nel Magical Lovely Pad un Cure Loveads argentato con scritto "L♡VE", la Pretty Cure fa apparire un palloncino che, scoppiando, libera una catena di farfalle che bloccano il nemico.

« マジカルラブリーパッド! ロゼッタ・バルーン!1、2の3! (Magical Lovely Pad! Rosetta Balloon! 1, 2, 3...!) »

Galleria

Yotsuba Alice/Immagini

Yotsuba Alice/Video

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale